CHI SIAMO

Chi siamo

Zolfindustria si propone come operatore logistico, di trading e macinazione dello zolfo.

L’azienda con il suo know how e le sue tecnologie è in grado di ritirare zolfo in qualsiasi forma, trasformarlo, stoccarlo e trasportarlo su tutto il territorio italiano ed estero.

In particolare, Zolfindustria trasforma lo zolfo a livello fisico al fine di renderlo utilizzabile per scopi industriali e agricoli.

Storia

Fondata nel 1988 con il nome di Agrindustria, con sede a San Cipriano Po (PV), la Società fu acquisita da Esseco nel 1996; il suo nome fu successivamente trasformato in Zolfindustria.

Presso la sede storica di San Cipriano Po sono tuttora collocati i principali impianti di trasformazione fisica e la centrale logistica, mentre la sede legale nel 2006 è stata spostata a San Martino di Trecate (NO).

Al 1993 risale la realizzazione da parte di Esseco di un deposito per lo stoccaggio dello zolfo a Macchiareddu (CA) e al 2001 l’installazione in loco di un impianto di macinazione dello zolfo stesso. L’ubicazione di questo impianto fu decisa per rispondere efficacemente alle esigenze di stoccaggio di zolfo delle raffinerie della zona, a pochi chilometri da Cagliari; si trova in un’area ben servita da infrastrutture, che consentono di effettuare spedizioni su gomma e via mare.

Mission & Vision

Zolfindustria fornisce a livello globale lo zolfo quando e come serve, secondo i migliori indici di soddisfazione del cliente in termini di affidabilità, flessibilità e qualità, ricercando il continuo miglioramento della sicurezza e dell’efficienza nei processi.

Vogliamo continuare a crescere ogni giorno con passione, responsabilità ed apertura per essere sempre la migliore risposta alle esigenze dei nostri clienti, aiutandoli a disporre di prodotti di maggiore qualità e sicurezza.

Zolfindustria si propone come operatore logistico, di trading e macinazione dello zolfo nativo, come sottoprodotto degli impianti di raffinazione italiani.

“Lo zolfo come serve e dove serve. Per l’industria e l’agricoltura”

Codice Etico

Il ruolo di Garante del Codice Etico e di Vigilanza sul Modello 231 è assegnato all’Organismo di Vigilanza di Zolfindustria srl.

L’Organismo di Vigilanza, al fine di favorire l’invio delle segnalazioni, ha predispostoi seguenti canali di comunicazione:

Posta ordinaria:
ZOLFINDUSTRIA S.r.l.
ORGANISMO DI VIGILANZA
Via San Cassiano 99
28069 S. Martino di Trecate (NO)

Indirizzo di posta elettronica:
organismodivigilanza@zolfindustria.it

CODICE ETICO

Download

MODELLO ORGANIZZATIVO

Approfondisci

CONTATTI & LOCATIONS

Approfondisci

Management